IL PIÙ GRANDE EVENTO DI MARKETING IN ITALIA DEDICATO AGLI IMPRENDITORI DELLA RISTORAZIONE

14 Ottobre 2021 – Palacongressi di Rimini
Evento Gratuito

Icons made by Freepik from www.flaticon.com

L’Evento gratuito più grande in Italia ed Europa dedicato al Marketing nella Ristorazione.

Oltre 1.500 ristoratori presenti in aula nella scorsa edizione.

food marketing festival, food marketing, pienissimo. ristorazione, giuliano lanzetti, evento di marketing per la ristorazione, marketing ristoranti

Imparerai le reali strategie di Marketing per creare abbondanza di clienti per il tuo locale.

Otterrai le conoscenze e la formazione per strutturare la tua azienda e diventare un vero imprenditore della ristorazione.

Guarda ora cosa hanno vissuto i 1.500 partecipanti della scorsa edizione

Che tipo di imprenditore della ristorazione sei?

Gli imprenditori della ristorazione si dividono in due macro-categorie

1) Quelli che attendono che i clienti decidano autonomamente di riempire il loro locale;

2) Quelli che servendosi correttamente del marketing lavorano per riempire in modo costante il proprio locale. 

Il primo dei due imprenditori è destinato al fallimento. 

C’è chi ha un tracollo immediato, altri una lunga e lenta agonia, ma il risultato è identico e inevitabile. Il tuo locale senza clienti non può continuare ad esistere. 

E come si può al giorno d’oggi riempire un locale? Non certo solo con i piatti buoni, gli impiattamenti ricercati e la qualità e convenienza del servizio.

Riempire un locale oggi è questione di food marketing, ossia il marketing legato alla ristorazione. 

Questo è, infatti, il principale scopo del marketing per la ristorazione: dare un motivo ai clienti per venire da te, farlo subito al posto di scegliere la concorrenza o rimanere a casa. 

Perciò se credi che al giorno d’oggi la ristorazione sia solo una questione di cucina, impiattamento e atmosfera, magari facendo spendere il “giusto” e che i clienti arriveranno solo per questi motivo, ti sbagli di grosso

Quanto è frustrante per te sapere di essere bravo in tutto questo e ritrovarti sempre con in mano un pugno di mosche e una ricompensa non adeguata ai tuoi sforzi?

Ma se fino a qualche anno fa, questo sistema di gestione di un locale consentiva di sbarcare il lunario, oggi tra vecchi e nuove crisi e una competizione sempre più agguerrita, un modello di gestione del genere, avulso da ogni impiego marketing è totalmente impensabile.

E tu quanto a lungo ancora credi di resistere?

Scommetto che anche nella tua zona ci sono locali che sono sempre pieni e che lavorano a pieno ritmo tutti i  giorni della settimana senza temere periodi di crisi e senza partecipare alla deleteria quanto dannosa guerra dei prezzi contro la concorrenza.

E siccome la ristorazione è a tutti gli effetti una guerra, tu come intendi vincerla e portare al successo il tuo locale?

"La guerra si vince prima di combatterla"

food marketing festival, food marketing, pienissimo. ristorazione, giuliano lanzetti, evento di marketing per la ristorazione, marketing ristoranti

Questa è una massima di Sun Tzu, un antico generale Cinese, autore del libro di tattica “l’Arte della Guerra”. 

E mai frase fu più attuale nel mondo della ristorazione, in cui il 70% del tuo successo lo generi in fase preparatoria e non quando apri i battenti ed entrano i clienti, qualora ce ne fossero.

Questa fase strategica e preparatoria la assolvi grazie al marketing che ti rende in grado di dispiegare le corrette strategie per attirare, trattenere e moltiplicare i tuoi clienti.

Con la diretta conseguenza di avere un locale in salute, con la cassa in attivo e sempre crescente che ti permette tranquillità e investimenti per essere sempre un passo avanti alla concorrenza, o se lo desideri, espandere il tuo locale ed espanderti in altre zone o città.

Ed è questo il vero lavoro di un imprenditore della ristorazione, non starsene in cucina a girare il sugo perché: “come lo faccio io… non lo fa nessuno!”

Se non inizi a concentrarti su attività che generano davvero valore e ricchezza, vuol dire che ti sei creato un posto di lavoro al quale aggiungi tutte le preoccupazioni e le responsabilità che il tuo ruolo da imprenditore comportano. 

Ed ecco che in tuo aiuto viene il Food Marketing Festival, un’intera giornata di formazione gratuita dedicata al marketing per la ristorazione.

Non sarà un evento dal tenore accademico, né saliranno sul palco quei guru del marketing o quei consulenti che non hanno mai gestito concretamente un locale.

Sul palco saranno presenti ospiti che operano attivamente nel settore della ristorazione e che conoscono le vere cause del fallimento e del successo di un locale.

Durante il Food Marketing Festival si parlerà di marketing, ma sulla base di esperienze concrete con la certezza di risultati dimostrabili da chi ha già messo in pratica le strategie che ti insegneremo dal palco.

Guarda LE foto della scorsa edizione di
food marketing festival

Chi saranno i Relatori che saliranno
sul palco del food marketing festival 2021?

food marketing festival, food marketing, pienissimo. ristorazione, giuliano lanzetti, evento di marketing per la ristorazione, marketing ristoranti

GIULIANO LANZETTI

Il più autorevole esperto in Italia di Marketing a Risposta Diretta specifico per la ristorazione. Fondatore e CEO di “Pienissimo – Strategie per locali di successo” 

Autore del libro bestseller “Pienissimo – Come riempire il tuo locale senza rimanerne schiavo”. Titolare del Bounty di Rimini, eccellenza italiana, punto di riferimento della Riviera Romagnola.

Dopo anni passati a studiare ed adattare le tecniche di marketing al mondo della ristorazione, ha deciso di condensare tutto il suo sapere dando vita a Pienissimo. Sono migliaia i ristoratori italiani che hanno già partecipato ai suoi corsi e che hanno ottenuto strepitosi risultati confermando la validità dei suoi insegnamenti.

DANIELA MORGESE

Esperta in risorse umane e operatività aziendale.

Da oltre 15 anni si occupa di Risorse umane e di Pmi, ha aiutato centinaia di imprenditori a costruire la vera cultura d’impresa e team affiatati e produttivi.

Da sempre al fianco di Giuliano, oggi socia nel progetto Pienissimo.

food marketing festival, food marketing, pienissimo. ristorazione, giuliano lanzetti, evento di marketing per la ristorazione, marketing ristoranti

Coming Soon

VIDEO CORSO GRATUITO

chi è il true fan nella ristorazione e cos'è che rende il
tuo locale sempre pieno?

Scopri ora chi sono, e perchè il tuo locale ne ha assolutamente bisogno per generare abbondanza di clienti e aumentare il tuo fatturato.Accedi ora al video corso di 1h e 30 minuti che ho preparato per te!

Guarda le testimonianze di chi ha partecipato alle scorse edizioni di food marketing festival

Chi può accedere al food marketing festival?

Potranno accedere:

Non potranno accedere:

A causa dell'emergenza sanitaria in corso, la capienza dell'Auditorium sarà limitata e i partecipanti saranno scelti in base a un questionario

Prima compili il questionario, più possibilità avrai di accedere al Food Marketing Festival

Invece se vuoi essere sicuro di accedere al Food Marketing Festival e ottenere un posto tra le prime file, accaparrati un BIGLIETTO GOLD.

food marketing festival, food marketing, marketing ristoranti, ristorazione marketing, pienissimo. giuliano lanzetti

Compila il Modulo di Partecipazione al
Food Marketing Festival 2021

 

 

food marketing festival, food marketing, pienissimo. ristorazione, giuliano lanzetti, evento di marketing per la ristorazione, marketing ristoranti

Vuoi essere sicuro di ottenere un posto al
Food Marketing Festival 2021 e garantirti tutti i privilegi?

Acquista ora un Biglietto Gold per il Food Marketing Festival 2021 a 97€! Con il Biglietto avrai:

Le vostre domande frequenti

Ho già partecipato all'edizione precedente, troverò gli stessi contenuti?

Anche se hai partecipato alle edizioni precedenti troverai sempre nuovi contenuti esclusivi non trattati nelle scorse edizioni!

Dove posso trovare il calendario dell'evento?

Attualmente non è ancora disponibile un calendario dell’evento. Verrà rilasciato a breve. 

Posso portare con me un mio collaboratore o socio?

Sì, potrai portare con tè i tuoi soci o collaboratori se regolarmente assunti. Ogni singola persona che verrà all’evento dovrà compilare il modulo per candidarsi! Ogni Azienda potrà portare un massimo di 3 persone.

Posso portare il mio Social Media Manager?

Sì, solo se regolarmente assunto dalla sua azienda. Non potranno partecipare Freelance, o collaboratori non regolarmente assunti

Dove si terrà l'evento?

Il Food Marketing Festival sarà al Palacongressi di Rimini. Per vedere dove è situato può cliccare Qui 

Come posso raggiungere il Palacongressi di Rimini?

Clicca Qui per scoprire come raggiungere il Palacongressi di Rimini

Avrò bisogno del Green Pass per partecipare?

Secondo le ultime disposizione Governative chiunque parteciperà a eventi dal Vivo dovrà essere provvisto di Green Pass. 

Avete delle convenzioni con Hotel che mettono a disposizione sistemazioni scontate?

Sì, potrai trovare le strutture convenzionate cliccando QUI

Dove posso pranzare?

Intorno al Palacongressi ci sono differenti ristoranti e supermercati dove poter prendere qualcosa per il pranzo

C'è un accesso riservato alla stampa?

Sì, verrà reso disponibile un modulo da compilare specifico per i giornalisti. Nel frattempo può mandare una email a segreteria@pienissimo.com.

C'è il parcheggio?

Sì, il Palacongressi di Rimini ha delle aree apposite per parcheggiare la propria vettura

Hai un'altra domanda che non trovi qui?

Contattaci tramite l’assistenza sul sito oppure scrivendoci alla seguente casella Email: info@pienissimo.com

Pienissimo Srl – Strada dei Censiti n. 1/B – 47891 – Falciano – RSM
presso l´Istituto per l´innovazione della Repubblica di San Marino S.p.a.
C.O.E. SM27049 – Iscritta al n. 7699 del Registro delle Società – Autorizzazione all´attività di e-commerce nr. 560 del 06/06/2018 – Cap. Sociale €25.500 @2019
Privacy Policy

Privacy Policy
Cookie Policy
Chiudi il menu